martedì 9 dicembre 2014

Festeggia con Noi: sabato 20 dicembre 2014

Siamo arrivati alla fine di questo anno, un anno intenso e ricco di esperienze e novità, e vogliamo "restituire " qualcosa a tutte le persone che ci hanno accompagnato e quelle che desidera farlo nel futuro. 
Sabato 20 dicembre pomeriggio sarà un momento per farlo, con esperti che parleranno di aromaterapia e ginnastiche della medicina tradizionale cinese, poi faremo una  meditazione , presenteremo un progetto per noi prezioso, il Progetto Fratellanza, e infine brinderemo con un buffet "cruelty free".
Vi aspettiamo con gioia!

Un pomeriggio con presentazioni, meditazione e aperitivo per ringraziare l'anno trascorso assieme.

0re 17: Cos'è l'aromaterapia
Sonia Ceparano, naturopata ci guiderà in una introduzione al mondo degli oli essenziali: come si scelgono, come riconoscerne la qualità, modi di utilizzo, campi di applicazione e alcune ricette che si possono anche autorealizzare.

Ore 17.45 : Qi gong per l’equilibrio biopsichico
Antonio Peis, operatore olistico di MTC ci introduce al Qi Gong, con una parte esperienziale. Non esiste uno psichismo che non si ancori su una struttura materiale e tale struttura si configura coerentemente con il mentale che la organizza e la muove: in ultima analisi si tratta di due manifestazioni differenti dello stesso fenomeno, verrà accennato lo studio di una serie di esercizi i ba duan jin, rifacendosi agli “otto trigrammi” del pensiero taoista sono considerati antecedenti alla comparsa del buddismo dall’India, quindi antichissimi

Ore 18.30 :Meditazione , Pratica di Presenza e Gratitudine
PRESENTAZIONE “PROGETTO FRATELLANZA.Condividere per Crescere”
Massimiliana Molinari, psicologa e psicoterapeuta e Roberto Di Ferdinando, esperto di mindfulness e psicosomatica olistica ci presentano il nuovo progetto del centro e ci guidano in una pratica meditativa.
 La pratica è aperta a tutti e non richiede abilità specifiche.

Ore 19.00 APERITIVO VEGANO
Per festeggiarvi e ringraziare tutti voi , per questo anno trascorso insieme, e per chi non ci conosce …. questa è una buona occasione per venirci a trovare !

Ingresso libero ma chiediamo di avvisarci per poterci organizzare
Cell. 3396788142, Cell.3387274816

Via Marsala,11 –Firenze
psicoterapiaecrescitaumama.blogspot.it
 



Nessun commento:

Posta un commento