mercoledì 16 dicembre 2015

Nuovo programma del Centro Studi di Psicoterapia e Crescita Umana con le attività da gennaio a giugno 2016

Nuovo programma del Centro Studi di Psicoterapia e Crescita Umana, via Marsala 11 - Firenze , con le attività da gennaio a giugno.

Da lunedì 18 gennaio, dalle 20 alle 22,  partirà il corso di Psicochakra, in collaborazione con l'erboristeria L'Albero della Vita . Sette incontri , per approfondire la conoscenza di se stessi/e, ed imparare a farsi una autodiagnosi mettendo in correlazione chakra e blocchi/sintomi fisici, emotivi, mentali; durante il corso si farà pratica di tecniche per sbloccarsi e  riequilibrarsi rispetto al chakra e alle varie dinamiche che ne conseguono dal suo funzionamento, pratica che potrà proseguire poi a casa per conto proprio. Il percorso è aperto a tutte/i, non richiede competenze specifiche. Verrà fornita anche una dispensa.

Da lunedì 15 di febbraio un corso pomeridiano, dalle 17 alle 19 , Avvio alla Meditazione e Tecniche base di Consapevolezza Psicosomatica. Condotto dal dott. Roberto Di Ferdinando, un corso esperienziale dove sperimentare delle tecniche di pratica di consapevolezza e pratiche per stimolare il ben- essere psicofisico.

Proseguono anche gli incontri del sabato, delle conferenze esperienziali, molto interessanti, seguiti da un aperitivo con il relatore. I temi trattati riguardano la crescita umana e il ben - essere bio-psico-spirituale. Sono a ingresso libero con prenotazione perchè i posti sono limitati. Vi invito a segnarvi le date e a non perderveli. Si riprende il 6 febbraio con il tema Fiducia di base e Credenze Limitanti, dalle 16 alle 18.

Da marzo partirà anche  diun corso sei incontri per lavorare con La Crisi, esplorando come andiamo in crisi, cosa ci fa andare in crisi, come reagiamo alla crisi, lavorando poi per trovare le risorse in noi stessi per affrontare questi momenti.

Da aprile un corso di 10 incontri di Tecniche di rilassamento, per imparare a gestire ansia e stress, e promuovere armonia ed equilibrio in noi stessi e nella nostra vita.

E poi riproporremo a febbraio Il Corso di Massaggio con le campane Tibetane; il seminario a febbraio Decondizionare e Trasformare le Credenze Limitanti; ad aprile Reiki Primo Livello e a maggio Reiki Secondo Livello; il corso di Tai-chi le mattine di lunedì e giovedì e ora anche il giovedì pomeriggio ; e ogni mercoledì Meditazione

Maggiori informazioni le trovate nel volantino.
Vi ricordo che presso il nostro centro è attivo il Progetto fratellanza , ovvero la possibilità per chi ha e vuole donare la possibilità di fare dei corsi, e per chi in questo momento è in una condizione svantaggiosa, di ricevere un corso donato. Gli operatori del centro si impegnano a scontare del 20 % i costi delle attività che vengono donate. Attualmente abbiamo delle donazioni quindi chi desidera usufruirne, e che realmente non abbia possibilità economica ora, ci contatti.  Aiutateci a spargere la voce, noi crediamo che questo possa agevolare  chi non potrebbe economicamente,  nel fare dei percorsi che aiutino nella crescita. Se invece avete la possibilità di donare, e magari avete beneficiato di queste attività, potete dare il vostro contributo, che verrà registrato sul quaderno delle donazioni, sarete voi a scegliere se lasciare la vostra mail perchè chi riceve vi possa ringraziare oppure restare anonimi.






Programma completo:


Nessun commento:

Posta un commento