giovedì 20 ottobre 2016

5 e 6 novembre - Seminario di Primo Livello di Reiki

Il "Centro Studi di Psicoterapia e Crescita Umana" a Firenze, via Marsala,11,
organizza 


Seminario di Primo Livello di Reiki

5 e 6   novembre dalle 10 alle 18
reiki master Massimiliana Molinari  e Roberto di Ferdinando

  "Io credo che esista un Essere Supremo, l'Infinito Assoluto, una Forza Vitale che governa il mondo e l'universo, un Potere Spirituale invisibile dinanzi al quale tutti gli altri poteri appassiscono nella loro insignificanza. Questo potere è incomprensibile per l'uomo, inimmaginabile, non misurabile, è la Forza Universale della Vita, da cui ogni singolo essere riceve continue benedizioni .
Io chiamerò questa energia Reiki... .
"         Hawayo Takata

ReiKi è un antichissimo sistema di guarigione naturale.
Il termine è di origine giapponese e si compone in due sillabe: Rei e Ki; Rei indica l'aspetto unitario, globale, universale; il Ki descrive l'energia o forza vitale di ogni organismo vivente, il termine è quindi usualmente tradotto come “Energia Vitale Universale”.
ReiKi significa ricongiunzione delle energie dell'universo, si basa sul presupposto che ci sia un'unica energia che compenetra ogni essere vivente, minerale, animale, vegetale e che tutte le forme di vita non siano separate ma intimamente connesse.

Com’è stato scritto sopra, Reiki è conosciuto in tutto il mondo come "metodo naturale di guarigione", ma direi che il principale piano su cui lavora è quello della consapevolezza. Già durante il seminario Reiki lavora su tutti i livelli dell'essere, corporeo, emotivo, mentale, spirituale, attraverso la sua funzione di armonizzatore con il Tutto.
Molta della sua azione si esplica sul chakra cardiaco, da dove si attiva la nostra capacità di accogliere e abbracciare ogni forma di manifestazione,  da dove diventa possibile iniziare a riallineare la nostra volontà egoica alla volontà del nostro Essere.
 Tutto questo espande la consapevolezza di “chi siamo veramente”, attraverso il riconoscimento della nostra vera natura.

Il seminario è aperto a tutti, non sono richieste competenze specifiche.

Numero posti limitato.

L'iscrizione avviene tramite la comunicazione del proprio nominativo e del versamento di una caparra di 76 euro.
Per informazioni ed iscrizioni psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com ; tel. 3396788142.
 Dato il numero di posti limitato verrà data priorità a chi si è iscritto ed ha versato regolare caparra.

Vi ricordiamo che presso il centro è attivo il progetto fratellanza, ovvero la possibilità per chi desidera fare dei corsi ma non ha la dipsonibilità economica di richiedere un contributo totale o parziale per finaziare il corso.

Nessun commento:

Posta un commento