lunedì 7 settembre 2015

Conferenza "La Pratica della Presenza". sabato 12 settembre 2015



Conferenze esperienziali e aperitivo
Dalle 16 alle 18
Ingresso libero .


Parte il ciclo di conferenze e aperitivo al 
Centro Studi di Psicotereapia e Crescita Umana!

Sabato 12 settembre
La Pratica della Presenza.
Con la dott.ssa Massimiliana Molinari
Psicologa Psicoterapeuta

“La ricchezza nascosta nel nostro cuore, nella nostra vita ed esperienza è qui, non là, in un’esistenza migliore,un’altra casa, un’altra carriera, un’altra relazione, un altro paese o insegnamento spirituale.”Idries Shah


Molte persone sentono che nella loro vita “manca qualcosa”, o che la vita “sfugge loro dalle mani”, altre vivono sintomi come ansia , depressione, disagio nelle relazioni. 

La presenza è quella condizione dalla quale possiamo conoscerciprofondamente, e attraverso la pratica della presenza entriamo in contatto con tutto ciò che siamo, un mondo di qualità, fluidità, non separati dal resto dell’umanità, della natura. Eppure spesso è così che ci si sente, separati, con una necessità a doversidifendere dalla vita. Imparare ad essere veri richiede amore per la verità, noi non possiamo essere veri se non siamo noi stessi.

Per imparare ad essere veri dobbiamo partire da ciò che abbiamo e quello che abbiamo è la nostra esperienza del momento (Almaas). Se entriamo pienamente nell’esperienza con tutti i sensi possiamo scoprire chi siamo veramente.


Per informazioni e prenotazioni
psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com ; cell. 3396788142


Nessun commento:

Posta un commento