martedì 1 settembre 2015

Dal 10 settembre riprende il Laboratorio di Pratica della Presenza

Giovedì 10 settembre - Laboratorio di Pratica della Presenza, dalle 20 alle 22.30, ogni quindici giorni Conduce la dott.ssa Massimiliana Molinari.

Questo è uno spazio dedicato alla pratica che ci permette di diventare sempre più consapevoli di Chi siamo realmente, attraverso esercizi che facilitano la presenza e indagini su quali sono i nostri meccanismi attraverso i quali perdiamo il contatto con la nostra vera natura. Durante ogni incontro lavoreremo su tematiche diverse.
E' importante ricordare che come noi interpretiamo ciò che accade nella realtà determina la risposta che noi diamo; e l'interpretazione che diamo della realtà è spesso legata ai nostri condizionamenti del passato, perdendo di vista così il momento presente, e l'Essere che siamo.

Molte persone sentono che nella loro vita “manca qualcosa”, o che la vita “sfugge loro dalle mani”, altre vivono sintomi come ansia , depressione, disagio nelle relazioni. Questo laboratorio è uno spazio per iniziarea conoscersi profondamente, attraverso la pratica della presenza, ovvero la possibilità di entrare in contatto con tutto ciò che siamo, un mondo di qualità, fluidità, non separati dal resto dell’umanità, della natura.

Eppure spesso è così che ci si sente, separati, con una necessità a doversi difendere dalla vita. Imparare ad essere veri richiede amore per la verità, noi non possiamo essere veri se non siamo noi stessi.
"Per imparare ad essere veri dobbiamo partire da ciò che abbiamo e quello che abbiamo è la nostra esperienza del momento" (Almaas).

Se entriamo pienamente nell’esperienza con tutti i sensi possiamo scoprire chi siamo veramente. Attraverso tecniche , meditative, corporee, di indagine, realizzeremo la presenza e creeremo la strada per il manifestarsi della nostra vera natura.

La ricchezza nascosta nel nostro cuore, nella nostra vita ed esperienza è qui, non là, in un’esistenza migliore,un’altra casa, un’altra carriera,
un’altra relazione, un altro paese o insegnamento spirituale.
” Idries Shah

Costo degli incontri 60 euro mensili. E' possibile anche partecipare non continuativamente.
Per motivi organizzativi e per permettere ad ogni partecipante di lavorare comodamente il numero di posti è limitato
Si consiglia abbigliamento comodo.
Per informazioni e iscrizioni: massimilianamolinari@gmail.com oppure cel. 3396788142


Nessun commento:

Posta un commento